CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INTERVENTI / Viabilità / Italia / Lazio
Fonte: elaborazione Uniontrasporti su mappe Google
SS 7 Appia: variante alla SS 7 nel comune di Formia
TIPOLOGIA DI INTERVENTO
Nuova realizzazione
OBIETTIVI
Realizzazione della variante stradale, denominata “Pedemontana di Formia”, alla statale SS 7 Appia; l'opera rientra fra gli interventi di potenziamento del “Corridoio Plurimodale Tirrenico – Nord Europa”.
DESCRIZIONE INTERVENTO
Il tracciato ha inizio ad est di Gaeta e termina ad est di Formia ed è interamente esterno ai centri abitati. La nuova strada è di categoria B (due corsie per senso marcia – ciascuna larga 3,75 m, spartitraffico centrale e banchine laterali – ciascuna larga 1,75 m) ed è lunga circa 11 km. Per evitare le interferenze con la viabilità e gli insediamenti esistenti la nuova strada è stata allontanata dalla costa ed attraversa i Monti Aurunci. La variante pertanto corre in galleria per circa km 6,5 (una galleria naturale lunga circa 5,4 km e quattro gallerie artificiali lunghe complessivamente 1,1 km). E’ stato previsto un nuovo svincolo per il collegamento con la SS “Appia” esistente a nord-ovest di Formia (svincolo di Gaeta) e l’adeguamento dello svincolo esistente sulla SS 7 “Appia bis” a est di Formia (svincolo di Formia - S. Croce).


COMUNI INTERESSATI
Gaeta (LT); Formia (LT)
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 12/27/2019
INFRASTRUTTURE INTERESSATE
SS 7 Via Appia (tratta laziale)
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2020 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!